Olio Essenziale di Menta Piperita - Le Erbe di Janas Ingrandisci

Olio Essenziale di Menta Piperita

Nuovo

Olio Essenziale di Menta Piperita BIO - Le Erbe di Janas

Olio Essenziale ottenuto dalle sommità fiorite della Menta Piperita.

Purificante, seboregolatore

Contenuto 10 ml Speciale vetro viola scuro antiradiazione



Maggiori dettagli

14,90 €

Informazioni

100% Puro - 100% Integrale

Parte delle pianta usata per la distillazione: Pianta intera in fiore

Metodo di Raccolta: da Colture Biologiche

Origine: India

Composti chimici caratterizzanti:  l-menthol (30-55%) - menthone (14-32%) - methyl acetate (2,8-10%) - iso-menthone (1-10%) -  menthofuran (1-10%) - limonene (1-5%)

Certificazioni: Biologico (Qcert, Socert) - Vegan Ok

Qualità: Distillato in Corrente di Vapore

Confezione: Speciale vetro viola scuro antiradiazione

In Aromaterapia è utilizzato per contrastare l'emicrania cronica ed il mal di testa e come antiemetico, utile per chi soffre di nausea e deve affrontare lunghi viaggi. Aiuta in caso di affaticamento e stress psicofisico: respirare l’aroma di menta è perfetto quando si studia o si ha bisogno di aumentare l’attenzione sul lavoro, inoltre aiuta anche a purificare l’aria da germi e batteri.

Ottimo disinfettante del cavo orale, molto utile per deodorare l'alito, contro l'alitosi. Grazie alle sue proprietà antisettiche, antinfiammatorie ed antipruriginose è utile nel trattamento di foruncoli, dermatosi e contro le punture di insetti.

Indicato per liberare le vie respiratorie in caso di raffreddore o sinusite. Si può diffondere negli ambienti, inalare direttamente da un fazzoletto, utilizzarlo per fare un bagno caldo rilassante o ancora per fare dei suffumigi. Inoltre, massaggiato localmente diluito con un Olio vegetale come quello di Mandorle o Andiroba è utile per dare sollievo alle tensioni cervicali, in caso di distorsioni, crampi insistenti, dolori muscolari e reumatismi in quanto esercita un'azione analgesica e antireumatica.

Sui Capelli: Ottimo per rinfrescare ed allegerire le radici, elimina il sebo in eccesso ed è efficace anche sul cuoio capelluto irritato, pruriginoso e secco, da usare diluito in uno shampoo neutro come quello all'Elicriso Selvatico della Sardegna oppure con un impacco pre-lavaggio con Olio di Vinaccioli o di Jojoba.

Appartiene alla famiglia delle Lamiaceae (Labiatae)


USO ESTERNO, NON USARE IN GRAVIDANZA

INCI

Mentha piperita oil