I più venduti

Categorie

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Speciali

No special products at this time.

Ordina i prodotti per produttore NaturaEqua

NaturaEqua è una piccola realtà cosmetica.

Formulano i prodotti con serietà, semplicità guardandosi intorno.

Sfruttano le belle cose che trovano vicino, collaborando con realtà che possono sostenere i loro progetti.

Uno dei principali obiettivi è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.
MATERIE PRIME A KM VERO: o locali (KM zero), o equosolidali.


Km 0: cercare di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Olio extravergine d’oliva BIO, Miele ecera d’api BIO, Olio essenziale di lavanda, Aloe Arborescens, Basilico, Due rose (Rosa rugosa e Rosa Muscosa), Zafferano.


Equa: cercare di essere d’aiuto a microrealtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime: Olio di Argan BIO, Burro di karitè, Zucchero di canna.



Importazione e distribuzione equa diretta di cosmetici provenienti dal Benin (SAPONI E BURRI), dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria.


Eco: linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica, ma in alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili.
Imballi in cartone riciclato.



Acquistando prodotti a kilometro zero hai un ottimo rapporto qualità/prezzo e dai un contributo per sostenere i produttori locali!
Il km0 diventa, pertanto, una prospettiva diversa con cui approcciarsi agli acquisti sposando una filosofia più ampia diconsumo critico in cui ogni consumatore è consapevole della necessità di operare una scelta, al momento dell’acquisto, che tenga conto di fattori diversi dalla mera propaganda pubblicitaria con cui le aziende possono sponsorizzare molti prodotti.


Naturaequa ha scelto di utilizzare diverse materie prime a km0: filiera corta e diretta, e soprattutto controllo della provenienza, della qualità e del modo di lavorare del produttore.


Naturaequa utilizza Olio d’oliva ligure, Basilico di Prà (GE) e Aloe Arborescens di Borghetto S.Spirito (SV).


Naturaequa :


Natura: perchè i cosmetici migliori sono quelli semplici, naturali, che magari non affascinano per sensorialità ma che sono realmente efficaci, in pieno rispetto della persona, della filiera produttiva, dei suoi ingredienti e dell’ambiente.
Per questo Naturaequa usa ingredienti a km0 (Olio d’oliva, Basilico, Aloe) e per quelli che provengono da lontano c’è la “garanzia” del commercio equo.
Equa: perchè è sostegno di microrealtà lontane (Marocco, Benin, Messico), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime quali: Olio di Argan, Burro di Karité e Miele.
Inoltre importiamo e distribuiamo alcuni prodotti “Made in Africa” (burri di karitè e saponi) che provengono da una saponeria gestita da suore Salesiane in Benin, che vi lavorano dal 2001 per sostenere, educare e formare le bambine e le ragazze vittime di sfruttamento. Nel corso degli anni hanno creato centri di accoglienza e di formazione il cui obiettivo è di offrire alle giovani un’occasione per ritrovare la propria dignità in un ambiente familiare, attraverso una pedagogia che ha i suoi fondamenti nella prevenzione, nell’amore e nella fiducia reciproca.
Filiera diretta e trasparenza.

Altri
per pagina
Stai visualizzando da 25 a 36 di 37 prodotti totali
Stai visualizzando da 25 a 36 di 37 prodotti totali