I più venduti

Categorie

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Ordina i prodotti per produttore Volga

VOLGA COSMETICI nasce nel 2004 come laboratorio di produzione e confezionamento di prodotti cosmetici al servizio del canale farmacia, erboristerie, centri benessere producendo  linee di alta qualità di prodotti dermocosmetici ad alta tollerabilità, per pelli sensibili, reattive e sensibilizzate.

Il Laboratorio si trova nella pianura padana a pochi km dal fiume Po, immerso nei campi coltivati a grano e frumento.


Tutte le fasi della fabbricazione, formulazione, produzione confezionamento vengono eseguite nel laboratorio, senza alcun intervento esterno. Le materie prime utilizzate vengono acquistate  in Italia da aziende certificate.


Tutti i loro cosmetici  rispettano le seguenti caratteristiche:


-Bontà dermatologica


-Scelta di ingredienti di primissima qualità


-Alta tollerabilità per le pelli sensibili


-Scelta dei principi attivi in funzione della effettiva funzionalità


-Utilizzo minimo di profumazioni e, nel caso, scelta solo di profumi senza allergeni


-Piacevolezza della texture


I prodotti sono per la maggior parte nichel tested, ad alta tollerabilità, privi di parabeni, di paraffine e petrolati, siliconi.


Le emulsioni sono a base di: burro di karité, olio di argan, olio di jojoba, olio di avocado, olio di mandorle ed in generale di oli vegetali.


I detergenti sono a base di: zinco coceth solfato, succinati, proteine idrolizzate del grano, olio di mandorle.


I principi attivi funzionali utilizzati derivano dall’esperienza della botanica farmaceutica e sono esclusivamente di origine vegetale.


Il fondatore nel 2004 apre il primo laboratorio di formulazione e piccola produzione. Anni di prove, esperimenti, ricerche che  permettono di mettere a fuoco  l’obiettivo ed il carattere delle nuove formulazioni ora in commercio, formulazioni  che hanno come unico e comune determinatore la ricerca della  semplicità e della essenzialità  grazie alla miscela sapiente ed al metodo di lavorazione esclusivo messo a punto in anni e anni di studio.


Negli anni il laboratorio cresce finché  nel 2009 viene inaugurata la nuova sede, più grande, più funzionale che permette una   produzione  più vasta, pur non tradendo  l’originario spirito di qualità e artigianalità.


Tendono al packaging più minimalista possibile , curandone comunque la forma e la bellezza. Ove possibile evitano scatole di cartone, sovraimballi e materiali non riciclabili.


 I test sugli animali sono banditi assolutamente, i test dermatologici vengono effettuati su persone volontarie .Inoltre nella loro cosmesi non vengono utilizzati tutti quegli ingredienti che comportano l’uccisione di animali.
L‘Acido Jaluronico che usano NON è di origine aviaria bensì derivato da cultura batterica, fatto in laboratorio ed è detto NASHA (Non-Animal Stabilized Hyaluronic Acid). Analogamente l’Elicina deriva da allevamenti responsabili di Lumache in cui viene rispettata la loro vita, l’integrità e la natura. In tutte le fasi di produzione e di raccolta le chiocciole non subiscono alcun danno: la bava, naturalmente prodotta dal naturale scorrimento della lumaca, viene raccolta in modo passivo. Poi viene successivamente purificato.


Altri
Stai visualizzando da 1 a 4 di 4 prodotti totali
Stai visualizzando da 1 a 4 di 4 prodotti totali